CREAZIONI E PROGETTI ARTISTICI
Da settembre 2020 ad oggi, CIFRA indaga la relazione tra uomo e natura, curando il progetto IperBosco che si declina in creazioni di performance site-specific in natura, laboratori con le comunità, fino alla creazione di uno spettacolo da palco, CORPOPERNATURE.
Inoltre, il collettivo cura e promuove altri progetti, tra cui il concerto poetico in movimento Terre Mobili, e autoriali di alcuni membri del collettivo, quali: CERCO CASA di Martina Auddino; Pelle_Pube Nudo, di Alessandra Fumai; Dinastia Sobrietà, solo coreografico di Cristina Da Ponte.
CIFRA crede nella formazione permanente ed educazione informale e ha una forte vocazione pedagogica. Per questa ragione, interscambia costantemente il proprio bagaglio tecnico, artistico e culturale sia al suo interno che verso l’esterno, organizzando training settimanali come “I TRAINING DEL VENERDì”, e percorsi intensivi di condivisione della ricerca artistica open level attraverso i seminari F DI CIFRA.
Premiazioni Nazionali 2022
START AND GO: Il collettivo è stato selezionato, insieme ad altre compagnie emergenti, per START&GO, un progetto del Comune di Genova, ideato dal direttore artistico del Teatro Pubblico Ligure Sergio MaifredI. Progetto realizzato in collaborazione con Hangar Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo.
SIMBIOSI: Il progetto IperBosco è stato selezionato nell’ambito del bando “Simbiosi” della fondazione compagnia di San Paolo, attualmente il maggiore sostenitore del progetto
FNAS: CIFRA è stata selezionato per la vetrina FNAS all’interno del Festival Mirabilia (CN) con il progetto IperBosco.
CIFRA è associata, collabora ed è sostenuta dall’Associazione NINA di Davide Valrosso