Marzia Raballo

Marzia Raballo 23 febbraio 1986
Si forma come Educatrice Professionale ab. socio-sanitaria, Consulente Pedagogicica e Danza Movimento Terapeuta (ATI).
Tiene percorsi di Danza Movimento Terapia rivolti sia a bambini che a adulti, in contesti quali Università (Accademia di Belle Arti di Brera –MI, dal 2014 al 2018), Scuole d’Infanzia, RSA, Enti di Formazione e settori privati.
Dal 2010 ad ora è insegnante di consapevolezza del movimento corporeo con gruppi di adulti e anziani (con riferimenti alle tecniche posturali, alla danza contemporanea e al metodo Pilates-Diploma nazionale CSEN di Pilates Matworke). Dal 2020 tiene corsi di movimento per donne in gravidanza e post-parto (Diploma Polestar).
Dal 2014 ad ora progetta e conduce inoltre laboratori di team-building in aziende con progetti pedagogici usando l’arte e il corpo come mezzo espressivo.
Studia danza dal 1999 con diversi insegnanti nazionali e internazionali.
Ha danzato per le compagnie Teatro del Mondo e AOS (Atti O Scene in Luogo Pubblico), in spettacoli selezionati per il festival internazionale di Mirabilia, per il MilanoOff, per il Torino FringFestival e per Natura in Movimento a Venaria.
Ha frequentato il corso di perfezionamento per il danzatore contemporaneo, “L’Azione Silenziosa”, promosso dalla compagnia DEOS e diretto dal coreografo Giovanni Di Cicco.
È co-fondatrice e performer del collettivo CIFRA Danzateatro.